Weather , , 0°C

Come arredare un ingresso moderno con 3 mobili

 Breaking News
  • No posts were found

Come arredare un ingresso moderno con 3 mobili

September 01
21:04 2021
Se non sai come arredare un ingresso, sappi che ti servono solo 3 mobili. Sì, tre, perché dare all’entrata un look curato e fresco è questione di dettagli.

Se non sai come arredare un ingresso, sappi che ti servono solo 3 mobili. Sì, tre, perché dare all’entrata un look curato e fresco è questione di dettagli.

Non serve abbondare, ma togliere. E abbinare tra loro:

(1)Un mobile da ingresso per appendere giacche e cappotti

(2)Un tavolo consolle per appoggiare borse e chiavi

(3)Una seduta su cui accomodarsi per calzare le scarpe

Come si dice “pochi, ma buoni”. E poi, alla fine, tre è il numero perfetto (e a noi la perfezione piace da morire).

L’ingresso, infatti, è il punto cruciale della casa. Quello in cui diamo il benvenuto ai nostri ospiti, e quello che ci accoglie ogni sera quando rientriamo dal lavoro. Deve essere funzionale, pratico, ma anche stiloso. E deve farci respirare lo stile che regna nel resto dell’appartamento, già dalla soglia di casa.

Indice

1. Tavolo consolle

2. Mobile entrata moderno

3. La seduta

1. Tavolo consolle

Il tavolo consolle è il primo mobile che incontriamo nella nostra guida su come arredare un ingresso.

Ma cos’è una consolle? Si tratta di un tavolo compatto, solitamente di forma rettangolare. Proprio le sue dimensioni ridotte lo rendono perfetto per l’entrata: occupa poco spazio, non intralcia il passaggio e ti offre un piano d’appoggio per piazzare chiavi, borse, sacchetti della spesa e quant’altro.

Il tavolo consolle è un mobile versatile, ma che la fa da protagonista.

Puoi giocarci, e scegliere un modello che dia un’impronta ben definita all’ingresso e al resto della casa. Proprio come la Consolle Bronx in stile industriale che vedi in foto.

“Ferro e legno insieme creano un contrasto forte e d’impatto. Imprescindibile per arredare la tua casa in stile contemporaneo.”

2. Mobile da entrata moderno

Passiamo al secondo elemento essenziale per arredare l’ingresso, un mobile da entrata moderno. Noi ti consigliamo di acquistare un set già completo di:

(1)Appendiabiti

(2)Specchio

(3)Scarpiera

Un mobile da ingresso deve combinare sapientemente questi tre elementi. E senza occupare troppo spazio, ovviamente. Proprio come questo mobile per ingresso HOMCOM. Già perfetto, non ha bisogno di nulla in più.

Appendiabiti

Scegli un modello da installare alla parete, se hai problemi di spazio. In questo modo sfrutti ogni angolo della tua zona ingresso e non crei intralcio con cappotti, giacche e giacconi.

Se non vuoi bucare il muro, puoi optare per gli appendiabiti da parete. Semplici, moderni ed economici, fanno la loro scena e hanno anche una panchetta su cui accomodarti per calzare le scarpe.

Specchio

Avere uno specchio da ingresso a figura intera è a dir poco imprescindibile. Innanzitutto, per fare un ultimo controllino al nostro outfit prima di uscire, e verificare che sia tutto in ordine.

Secondo, ma questo è un segreto, è un bell’aiuto per ingrandire lo spazio e far sembrare il nostro ingresso ancora più grande.

Scarpiera

Ed eccoci all’elemento più importante di tutti: la scarpiera. Indispensabile, salvavita, salvaspazio. È fondamentale per tenere l’ingresso in ordine e per avere a portata di mano le calzature che usi di più.

Anche in questo caso il consiglio è quello di scegliere un modello salvaspazio. Meglio ancora se combinato a una panchetta, quindi con funzione 2 in 1. Oppure se sei una fashion victim, non puoi rinunciare alle classiche scarpiere “a colonna” in cui puoi riporre fino a 30 paia di scarpe.

3. La seduta

A proposito di scarpe, nell’entrata è indispensabile avere una seduta su cui accomodarsi per metterle e togliere. In base alle dimensioni del tuo ingresso, ti consigliamo di scegliere tra:

(1)Divano

(2)Poltrona

(3)Panca da interno

Divano 2 posti

Un divano due posti è perfetto per creare un angolino cozy e accogliente. Puoi scegliere un modello elegante e con colori vivaci se ami lo stile moderno. Ti consigliamo questa soluzione se hai un ingresso ampio, tipico delle case d’epoca o dei palazzi storici.

Poltrona design

Hai poco spazio a disposizione, ma non vuoi rinunciare allo stile? In questo caso ti consigliamo una poltrona design o una sedia imbottita. Darai all’ingresso un’atmosfera stilosa, che sa già di casa, ma senza occupare troppo spazio prezioso.

Panca da interno o pouf

Se non sai deciderti tra le due opzioni, buttati su una panca da ingresso o un pouf.

Occupano meno spazio di un divano, ma sono più compatti di una poltrona. E sono la soluzione giusta per l’entrata: la seduta di questi mobili è leggermente imbottita, perfetta come punto d’appoggio per cambiarsi le scarpe o sistemarsi prima di uscire.

Come abbiamo detto prima, esistono anche panche con scarpiera integrata o i pouf contenitore. In poche parole, la perfezione.

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: Italy
Website: https://www.aosom.it/

Related Articles

Calendar

December 2021
M T W T F S S
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categories